Annunci gratuiti a Fermo

All'ombra di tre GIGANTI III

Salva in preferiti
Rimuovi dai preferiti
25
EURO
RISPONDI ADESSO
DETTAGLI
Inserzionista:  Privato
Sistemazione:  casa indipendente Prezzo per notte:  25
Numero massimo ospiti:  1 Servizi inclusi:  parcheggio/posto auto
Comune:  Monte San Pietrangeli
DESCRIZIONE
OFFERTA VANTAGGIOSA: CENA ALL'APERTO AL PREZZO DI 10,00 EURO A PERSONA NELLA TERRAZZA PANORAMICA, INSIEME ALLA PICCOLA ( TRIBU') CON SPECIALITA' MARCHIGIANE, VINO BUONO
INOLTRE CI METTIAMO A DISPOSIZIONE PER ACCOMPAGNARVI A VISITARE LE CENTINAIA DI SPACCI AZIENDALI NEL DISTRETTO DELLE SCARPE , E VARI SPACCI AZIENDALI NEL DISTRETTO DEI CAPPELLI , DISTANTI 10---30 MINUTI.

La casa è unica per la sua collocazione all'interno della struttura monumentale di una collegiata, progettata dall'architetto Giuseppe Valadier (1799-1859) nella casa all'interno del salotto (come da foto) si trova un passaggio che porta all'abitazione del parroco, nei locali dell'Oratorio, nel piccolo teatro parrocchiale, e all'interno della chiesa dove si possono ammirare i dipinti del pittore locale Luigi Fontana, fino ad arrivare al campanile. Posizione molto panoramica, verso nord si vede il Monte Conero, verso ovest c'è la facciata della Chiesa con i suoi colonnati, e un grande piazzale da dove si può ammirare l'ingresso del centro storico.
Fino a non molto tempo fa, tutte le giornate e la vita di comunità erano governate dal suono delle campane (oggi a muoverle è un congegno elettronico) una persona era incaricata a farle suonare in determinate ore: "lu campanà" che svolgeva anche le funzioni di "sacrestà" ( al servizio del parroco). Ed era all'interno della collegiata che viveva il campanaro con la sua famiglia. Oggi quella abitazione, dopo vari lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria mantenendo intatta la struttura originale è adibita a "casa vacanze". Essa comprende al 1° piano: una camera matrimoniale - cucina- salotto con divano letto - bagno- mentre al piano terra un ampio salone (come da foto) da utilizzare come rimessa bici-lavanderia ecc.

A 50 metri si trovano “all'Ombra dei Tre Giganti I” e “all'Ombra dei Tre Giganti II”, due strutture collegate alle abitazioni dei genitori, delle sorelle, dei cognati, delle zie e dei nipoti, tutte con ingressi indipendenti che si affacciano su di uno spazio comune caratteristico: il cortile, la terrazza, i giardini e il parcheggio privato, creando un piccolo quartiere. Questi spazi e ambienti sono a disposizione degli ospiti di tutte e tre le strutture.

A circa 30-40 metri, siamo dominati dai 3 GIGANTI:
- una QUERCIA secolare.
- il VALADIER (architetto della nostra chiesa Collegiata edificata nei primi decenni dell'800).
- LUIGI FONTANA (pittore e scultore locale autore dei dipinti della stessa Collegiata)

Nella grande terrazza, nei mesi estivi si fa cena insieme e si incontrano e scontrano generazioni diverse: dagli anziani con le loro tradizioni e la loro cultura contadina fino ai giovanissimi protagonisti dell'era internet.

Il centro storico del comune (2800 abitanti) è a pochi passi e affiancato da un organizzato parco comunale con scuole, belvedere, la pineta, un'area camper, i campi da bocce scoperti,
2 campi da tennis scoperti, un campo da calcetto, la bambinopoli e vari parcheggi.

A Monte San Pietrangeli ci sono le fabbriche e gli spacci di scarpe come Aldo Bruè, Nero Giardini, e Silvano Sassetti. Nel giro di 20 minuti si possono visitare tutti gli spacci aziendali
delle fabbriche del distretto della calzatura: Prada, Tod's, Hogan, Cesare Paciotti, Hugo Boss, Primigi, Fornarina, Lory Blu, Fabi Shoes, Docksteps e altri.

Con pochi chilometri si raggiungono facilmente Fermo, Loreto,
Macerata, Ascoli Piceno, Camerino, l'oasi Abbadia di Fiastra, le Grotte di Frasassi, i Sibillini detti anche Monti Azzurri, la Riviera del Conero, Recanati, Offida e tanti altri piccoli comuni arroccati sopra le colline "DELL'INFINITO" con la loro storia, le loro tradizioni e tipicità.

A meno di 30 minuti il mare con la spiaggia di Porto San Giorgio, Porto Sant'Elpidio, Civitanova Marche.

Sarete ricevuti da una colazione di Benvenuto e in seguito lasciati liberi di vivere la vostra vacanza in riservatezza, utilizzando tutti gli spazi sopra elencati e quando lo preferite condividere la vita della tribù, compresi i nostri piatti, i nostri vini e le nostre chiacchiere.
Sergio è sempre presente in quanto lavora a dominicilio come tagliatore di tomaie in pelle, mentre Rosanna fa la casalinga.
Pubblicato il 17 Agosto
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia
  • Attiva un alert

    e ricevi gli ultimi annunci per:

Fermo:
Case vacanza - bed & breakfast

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.